APRI IL TUO CIRCOLO DI PADEL

01. Avviamento Circolo

A) All inclusive

All inclusive:

Cosa comprende: Consulenza a 360º, dall’idea embrionale fino all’apertura vera e propria del circolo; analisi di mercato e dei competitor, documenti e approfondimenti su tutti gli aspetti strategici (scelta della location, licenze e permessi, piano costi e ricavi, costituzione società e affiliazione, scelta del campo, marketing&sponsorhip), relativi all’Apertura di un Circolo di Padel, riunioni e videochiamate periodiche per sviscerare ogni punto e monitorare l’avanzamento del progetto.

Obiettivo: accompagnare l’imprenditore/i in ogni sua scelta, ottimizzare i costi, prendere decisioni strategiche a medio-lungo periodo, trasferire le competenze acquisite nel “contesto Spagna”.

B) Piano previsionale dei costi e ricavi

Piano previsionale dei costi e ricavi:

Cosa comprende: Redazione di un documento numerico comprendente 4 fogli di lavoro: voci di costo e importi da considerare nella fase di avviamento del progetto, voci di costo e fonti di ricavo che intervengono nella gestione ordinaria, piano di ammortamento per definire il tempo necessario al rientro dall’investimento.

Obiettivo: fornire all’imprenditore una visione economica dettagliata del business che vuole intraprendere, senza tralasciare alcun costo, mettendo il luce le fonti di ricavo dirette e indirette e definendo per lui un orizzonte temporale ben preciso di rientro dall’investimento.

C) Marketing territoriale e sponsorship

Marketing territoriale e sponsorship:

Cosa comprende: analisi e individuazione degli strumenti e delle strategie più efficaci da utilizzare per attirare il cliente finale e le aziende del territorio.

Obiettivo: fornire all’imprenditore uno strumento strategico e operativo per supportarlo nella gestione “totale” del circolo, riempire il club nelle “ore morte”, massimizzare gli introiti, contare su nuove fonti di ricavo attraverso sponsorizzazioni da parte di realtà del territorio e non solo.

D) Costituzione società e affiliazione

Costituzione società e affiliazione:

Cosa comprende: analisi delle diverse tipologie societarie da poter costituire, pro e contro di ciascuna, analogie e esempi di realtà presenti nel contesto di riferimento del progetto. Analisi delle differenze tra la scelta di affiliarsi alla Federazione o ad un Ente di Promozione Sportiva, definizione dei pro e contro di ciascuna e affiancamento nella processo decisionale.

Obiettivo: aiutare l’imprenditore a scegliere la forma societaria più adatta alle proprie esigenze e l’affiliazione più funzionale alla tipologia di attività sportiva e sociale che vorrà svolgere.

E) La scelta del campo

E) LA SCELTA DEL CAMPO

Cosa comprende: Vademecum sul Campo da gioco. Tutte le differenti opzioni, con pro e contro di ciascuna, relativamente a struttura, tappeto, vetri, illuminazione, accessori. Inoltre 90 minuti di call per discutere i punti sopra citati e sciogliere eventuali dubbi; 

Obiettivo: Fornire all’imprenditore una panoramica dettagliata di ciascun elemento che compone il Campo da Padel, scelta strategica nell’avviamento di un Circolo 

Combinazione punti B, C, D, E

analisi congiunta di due o più degli aspetti sopra elencati.

Redazione documenti di presentazione per Investitori ed Enti Creditizi

Cosa comprende: sviluppo di documenti di presentazione come Pitch, Business Plan, domande di finanziamento a enti pubblici/credito sportivo, supporto nella presentazione di bandi e concessioni sportive;

Obiettivo: supportare l’imprenditore nella ricerca di capitale pubblico o privato per la realizzazione del Circolo di Padel

Gioca con noi…

CONTATTACI !